Sempre piu' tetti e limiti per le assunzioni nella pubblica amministrazione.

L'obiettivo della Madia si conosce da tempo ed è la distruzione di ogni riferimento alla dotazione organica per gli enti pubblici in modo da ridurre le assunzioni.

In futuro, il turn over sarà una variabile dipendente in base ai «fabbisogni standard» a partire dagli indirizzi fissati dalla Funzione Pubblica e che saranno recepiti dalle singole amministrazioni con un piano triennale di fabbisogni

Sta andando quindi in porto quindi il tanto agognato (dal Governo) superamento degli “organici” al posto dei quali arriverà una non meglio definita programmazione che a discrezione della Funzione pubblica stabilità come disciplinare il turn over a seconda dei vari comparti in cui viene suddivisa la pubblica amministrazione.

Ovviamente saranno premiati gli enti più meritevoli, quelli che magari avranno ridotto la spesa di personale esternalizzando i servizi o applicando una forte differenziazione del salario accessorio.

Aspettiamo di vedere la documentazione che uscirà dal consiglio dei Ministri ma all'orizzonte intravediamo solo danni per l'occupazione e la forza lavoro

Commenti