IL NOSTRO 1 MAGGIO
Nei prossimi giorni Cub e Cobas pisani terranno una iniziativa davanti all'Inail contro infortuni e morti sul lavoro, l'aumento delle malattie professionali.
E' l'inizio di un percorso che vuole invertire la tendenza alla frammentazione, per unificare percorsi di lotta alla insegna della conflittualità, restituire alle organizzazioni sindacali di base e di classe quel protagonismo indispensabile per far avanzare le istanze della classe lavoratrice.
Nei prossimi giorni saremo presenti nelle commissioni consiliari sugli appalti che ormai caratterizzano innumerevoli servizi all'ombra del pubblico.
Non basta rivendicare a parole la reinternalizzazione o trasformarla in argomento da campagna elettorale o di tesseramento disinteressandosi per altro alle condizioni materiali di questi lavoratori e lavoratrici
Il 1 maggio vede iniziative sparse sul territorio, ci auguriamo sia occasione di festa ma anche di riflessione. La scelta nostra è stata quella di individuare due interventi per la Cub alla Festa di Lari: i sanitari per Gaza perchè la questione palestinese e la loro Resistenza oggi assume connotati distintivi per chiunque voglia combattere ingiustizie, sopraffazione, guerra e oppressione e l'intervento di una delegata della sanità giusto a ricordare che i tagli alla salute rappresentano una costanza nell'operato dei Governi da contrastare con ogni mezzo.
E chi taglia fondi alla sanità e alla salute pubblica alimenta insicurezza sociale e tace davanti al deterioramento delle condizioni di vita di noi tutti\e.
Buon 1 maggio allora per non abbassare la testa
Commenti
Posta un commento