Polizia locale: gli ultimi a sapere sono i lavoratori e le lavoratrici
Polizia locale: gli ultimi a sapere sono i lavoratori e le lavoratrici
Apprendiamo a mezzo stampa che è intenzione della Giunta Comunale
attuare il turno notturno per la Polizia locale " a seguito di analisi
di fattibilità economica e di un percorso di contrattazione con il
sindacato"
Il Dup, documento di programmazione della Giunta Conti, è stato
reso noto nella mattinata di Mercoledi' 17 ma la stampa era già a
conoscenza dei contenuti, anche di argomenti sui quali una preventiva
informazione sindacale sarebbe stata necessaria, auspicabile e
determinata dal contratto nazionale.
Da mesi attendiamo di essere ascoltati dal comandante della Polizia
locale che ha rinviato 3 incontri per improcrastinabili impegni,
nessuna informazione ai lavoratori e al sindacato su come gestire
servizi anche in presenza di organici risicati, delle uscite per
pensionamenti e trasferimenti di tanti colleghi e con un concorso in
evidente ritardo
Ancora piu' grave è il fatto che il Dup preveda il contenimento
della spesa di personale per il Comune come inaudito leggere di presidi
fissi e processi riorganizzativi della Polizia locale senza che sia mai
avvenuto, da mesi, un confronto con il personale e il sindacato.
Da anni la Giunta Comunale deve approvare il Regolamento della Pm,
tra gli annunci a mezzo stampa e la realtà corre grande differenza. E a
tutto cio' si aggiunge l'assenza di relazioni sindacali nonostante
quanto dichiarato a mezzo stampa.
Rsu Comune Pisa
Commenti
Posta un commento