Comune di Pisa - CUB scrive a Sindaco e Giunta su personale e servizi

La CUB scrive alla nuova Giunta del Comune di Pisa e chiede un incontro sulle politiche del personale e dei servizi

 

al sindaco

all'assessore al personale

all'assessore ai servizi educativi

pc segretario generale e dirigente personale




oggetto: richiesta di confronto sugli atti di indirizzi della Giunta e degli assessorati in materia di personale e servizi

Sono trascorse settimane dalle rielezione del Sindaco e numerosi giorni dall'insediamento della Giunta, su questioni specifiche gli assessori sono intervenuti a mezzo stampa ma ad oggi il confronto con le parti sindacali ci sembra finito nel dimenticatoio. In attesa della macrostruttura è evidente che il primo confronto debba avvenire con la parte pubblica nella speranza di scongiurare uno stravolgimento degli incarichi dirigenziali che in molti casi interromperebbe i percorsi già avviati con grande fatica.

Come sindacato di Base Cub pensiamo indispensabile un confronto più politico al fine di conoscere linee guida ed atti di indirizzo della Giunta, si chiede pertanto un incontro per fine mese con Sindaco e assessori

Ricordiamo l'assenza ad oggi di guida relative alla  contrattazione decentrata, la urgenza di procedere con nuove progressioni orizzontali e verticali dentro un contratto decentrato rivolgendo lo sguardo anche alla applicazione di tutti gli istituti contrattuali previsti dal ccnl. Ricordiamo anche alcune tematiche discusse come l'attribuzione delle specifiche responsabilità fino ad oggi , a nostro avviso, con criteri e tempistiche discutibili.

La contrattazione decentrata da mesi è praticamente ferma, manca un accordo sullo smart working , una discussione sul piano occupazionale e sul piano della formazione. Sulle questioni settoriali, ricordiamo, come già fatto unitariamente dalla Rsu, la proposta di turnazione relativa alla Polizia Locale (ma anche la nostra nota che affronta problematiche del settore), le problematiche legate ai servizi educativi in vista del prossimo calendario scolastico.

Certi di trovare ascolto vi salutiamo

delegati\rsu del sindacato di base Cub

Commenti