Assemblea cittadina per un 1 maggio contro la guerra . 1 maggio anticapitalista e antimiliarista davanti a camp darby

Di  guerra si parlerà anche il 25  aprile  alla casa del popolo di  Pisanello e nella assemblea lanciata per il  prossimo Mercoledi' al circolo arci Alhambra a Pisa. Sotto l'appello per l'assemblea e per un 1 maggio di lotta davanti alla base militare Usa di Camp Darby

Un report  completo sull'assemblea tenutasi nei giorni scorsi a Pisanello presente anche la rete civica Livornese è stato pubblicato oggi
  http://www.controlacrisi.org/notizia/Politica/2018/4/13/51118-pisa-livorno-partono-le-mobilitazioni-contro-la-base-usa-il/)



Appello per il 1 Maggio a Camp Darby

Dopo l'attacco di USA, Gran Bretagna e Francia alla Siria preparato con la produzione di prove presunte per giustificare l'intervento le bombe chimiche lanciate dalla Siria contro la inerme popolazione. Quando sappiamo ormai bene che le guerre vengono fatte solo per motivi economici e che sono il petrolio, gas, passaggio di oleodotti etc

La strategia del terrore ha bisogno di fabbricare prove false per manipolare l'opinione pubblica.
In questo scenario acquisisce un ruolo dirimente la presenza delle basi militari Usa e Nato dislocate in Italia, da cui partiranno armi e aerei, carichi di bombe, destinati alle aree di guerra.

L'Italia è complice della politica di aggressione Usa, lo è sempre stata nonostante la Costituzione ripudi la guerra. Parlamenti proni alle ragioni delle potenze economiche e militari aggirano l'art 11 «L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali».

Chi tace sulla guerra e sulla militarizzazione dei nostri territori dove c'è sempre meno lavoro, ogni giorno accetta compromessi e accordi a perdere sulla pelle delle lavoratrici e dei lavoratori. Che questo primo maggio sia un primo maggio di lotta e che i lavoratori tornino protagonisti della loro vita, lottando per il lavoro e per la pace.

Per questo chiediamo a tutte le organizzazioni, politiche, sindacali, alle associazioni, ai comitati, ai movimenti e ai singoli cittadini di partecipare all'assemblea che si terrà mercoledi al circolo Alhambra per preparare un 1 maggio di lotta con un presido alla base Americana di Camp Darby per far sentire il no delle lavoratrici e dei lavoratoti alla Guerra Imperialista.

Mercoledi 18 Circolo Alhambra Pisa ore 21 e 30 Assemblea per un primo maggio di lotta

Martedi 1° Maggio ore 10:30 Presidio Lavoratori contro la guerra imperialista
a seguire ore 13:30 pranzo popolare al circolo di Pisanello

LAVORATRICI E LAVORATORI CONTRO LA GUERRA

PER INFO 349 1464959 – 340 9004555

Commenti