La solidarietà di Lc agli studenti caricati

Riceviamo e pubblichiamo da Redazione pisana Lotta Coninua


Solidarietà agli studenti caricati dalle forze dell’ordine a Pisa!


Questa mattina a Pisa abbiamo assistito all’ennesimo sopruso condotto dalle forze dell’ordine contro un corteo di studenti medi e universitari.

Il corteo, organizzato il primo dicembre per contestare l’arrivo del ministro Fedeli, fautrice della Buona Scuola, e del presidente Mattarella dopo un percorso per il entro cittadino ha cercato di accedere a Piazza Santa Caterina, dove era in corso un presidio di ricercatori precari del Cnr e dove la ministra avrebbe dovuto transitare per giungere alla scuola S.Anna assieme al presidente Mattarella.

Il corteo, composto da una cinquantina di studenti a volto scoperto e senza alcuno strumento di difesa, è stato prima respinto dagli agenti anti sommossa e poi caricato ripetute volte senza alcun preavviso.

Lotta Continua Pisa, presente al presidio e al corteo, esprime solidarietà agli studenti e condanna la repressione poliziesca!

La scusa era che il corteo non avesse l’autorizzazione ad accedere alla piazza, presidiata dalla prima mattina da uno straordinario numero di poliziotti e carabinieri, a fronte di un presidio di un centinaio di precari.

Ancora una volta la repressione colpisce chi cerca di alzare la testa, di interrompere lo sciocco teatro autocelebrativo del potere, nel tentativo di recuperare spazi di espressione, di vita e di dissenso rispetto a un ordine costituito che non ci rappresenta.

La costruzione di un percorso di riflessione e contrasto alla repressione di Stato, già avviato con gli incontri sui Daspo urbani, è oggi più che mai un’esigenza ineludibile.

Ora e sempre a fianco di chi lotta e resiste!  


Redazione Pisana Lotta Continua
redazionepisana.lc.pi@gmail.com

Commenti