Ma il.problema dell'ambiente è forse la bomboletta?

Riceviamo e pubblichiamo........RIFLESSIONE NON MIA MA CHE CONDIVIDO .....SU LA TRAVE E LA PAGLIUZZA
Sottotitolo: gli specchietti per le allodole.
Sottosottotitolo: ma ci prendete per il culo ancora per molto?
Mentre noi siamo qui a misurare in Classi Euro la Co2 emessa dalle nostre inquinantissime macchinine 2000 cc turbodiesel, in giro ci sono aggeggi di questo Tipo:
COSTA CONCORDIA.... 6 motori nafta pesante da 75.600 KW (circa 100.000 CV) cilindrata 1.8 milioni di cc x 6= 10.800.000 cc (l'equivalente di 5.400 VW Golf TDI)
Consumo: 13,8 tonnellate/ora; 330 tonnellate al giorno, ovvero 390.000 litri al giorno. 120.000 tonnellate/anno, equivalente all'intera produzione di nafta pesante della raffineria di Falconara.
Dimenticavo: i motori delle navi non si spengono mai, nemmeno al passaggio a livello: pototom pototom pototom; o anche quando, sono ferme in banchina a Venezia: pototom pototom pototom.
Ma....
"Dagli studi è emerso che le stufe a legna sono la prima fonte di inquinamento". SIC, SIC!!!
-Minchia: è o veeroo? Minchia!-
Poi andiamo al bar e ripetiamo, convinti, la stronzata. Perché si sa che una stronzata, a forza di ripeterla, diventa vera.
E così via.
Per riscaldare una casa di 90 mq il consumo è di 50Qli di rovere in un anno, anzi: 5 tonnellate.... Tipo che se la Costa Concordia andasse a legna, anzichè a merda, perchè la nafta pesante contiene il mondo intero di inquinanti, con l'equivalente si riscalderebbero 24.000 famiglie (x 4 sono 100.000 persone).
La Costa Crociere ha 12 navi come questa, 19 la MSC: fanno 31: ci si riscaldava Roma, oppure 167.400 VW Golf TDI che girano ininterrottamente, h24, 365 giorni l'anno, 31 raffineria di Falconara. Come dite? Non ci sono 31 raffinerie a Falconara? E allora: come facciamo?
E le accise? Andiamo a fare il pieno in Libia? Ah, ok.
Ce l'avete il FAP?
E' Euro 6 la vostra automobilina?
L'avete comprata una macchinina elettrica come vogliono i nostri illuminatissimi governanti e padroni del vapore?
Avete fatto la revisione ogni 2 anni e controllato i fumi della Golf TDI?
Avete buttato via la stufa e il caminetto e comprato una più ecologica caldaia a condensazione? O, meglio ancora: vi siete allacciati al teleriscaldamento?
Come siam messi a PM10?
Lo facciamo il blocco del traffico?
Ce l'avete il sistema "start & stop"?
Trivelliamo sì o no?
Si sciolgono i ghiacci ..... ma il problema è la lacca per capelli.

Commenti