Assemblea scuolabus


VERBALE ASSEMBLEA DEL PERSONALE AUTISTA SCUOLABUS

 27 FEBBRAIO 2020

Il giorno 27 febbraio 2020, alle ore 10:00, si è riunita l’assemblea del personale autista scuolabus.
La RSU Comune di Pisa e la FP CGIL e SGB  espongono quanto emerso in Prefettura in data 18 febbraio 2020 al tavolo di conciliazione relativo alla vertenza 35 ore per gli autisti scuolabus.

Viene esposta la proposta dell’Amministrazione Comunale presentata al tavolo prefettizio alla quale fanno seguito le osservazioni RSU già oggetto di comunicazione sindacale.

...............................

Il personale da mandato alla RSU e alle O.S. di disdire l’ accordo sul multi periodale a partire dal prossimo anno scolastico decidendo di non rinnovare l’intesa raggiunta per estendere la durata del multi periodale all’intero arco dell’anno, salvo la disponibilità a concedere le 35 ore dal prossimo anno scolastico.

L’assemblea ritiene ingiustificata la risposta dell’AC che avrebbe potuto provvisoriamente , fino a Settembre, adottare le 35 ore senza alcun problema al normale svolgimento dei servizi, come si evince dalla documentazione presentata.
Il tentativo di conciliazione si chiude positivamente, al contempo l’assemblea rinnova, con la Rsu e la FP CGIL e SGB , le proposte sopra esposte dando mandato alle organizzazioni sindacali di procedere con
·         La disdetta del multi periodale a partire dal prossimo anno scolastico inoltrando la stessa nei prossimi giorni
·         La convocazione di un incontro in estate  di un apposito tavolo di confronto\contrattazione, prima dell’inizio dell’anno scolastico 2020\21, per discutere di tutte le problematiche verificando le condizioni di attuazione delle 35 ore all’interno di una turnazione multi periodale.


Assemblea dipendenti Scuolabus, RSU Comune Pisa, Sgb, FP Cgil, SGB

Commenti