Libertà per Nicoletta Dosio. Ora e sempre NO Tav

Nel tardo pomeriggio del 30 Dicembre è stata arrestata Nicoletta Dosio e condotta in carcere dopo avere rifiutato le misure cautelari alternative al carcere.

Esponente di primo piano dei NOTAV, Nicoletta è stata una insegnante per tanti anni della sua vita, fin dall'inizio contraria all'Alta velocità è presto diventata un punto di riferimento per quanti si oppongono allo scempio del territorio piemontese.

Nicoletta avrebbe potuto beneficiare degli arresti domiciliari ma  ha preferito il carcere, a 73 anni di età e in condizioni di salute non certo ottimali; il rifiuto sta proprio nel fatto che non si considera colpevole di alcun reato.

Difficile da spiegare tanta fierezza in tempi di ignavia e incoerenza politica se non ricordando che  la lotta contro la Tav è una lotta di popolo,  lo stesso popolo che si oppose al nazi fascismo  e da anni rifiuta l'alta velocità , la militarizzazione del territorio, decine di arresti e centinaia di denunce e di processi da quasi 20 anni a questa parte..

Per quanto amara e dolorosa sia la notizia,  non possiamo che rendere omaggio al coraggio e alla coerenza di Nicoletta Dosio . Ora e sempre No Tav

Commenti