La Cub scrive alla Giunta di San Giuliano Terme: siano rispettati gli impegni assunti a tutela di Geste e dei lavoratori

 al sindaco di San Giuliano Terme

alla Giunta

 ai consiglieri comunali 


 Lettera aperta alla Giunta di SGT... 


Un mese e mezzo fa i sindacati cub e cgil si sono incontrati con due assessori della Giunta di SGt per affrontare le problematiche riguardanti il futuro di Geste. 

Nell'occasione abbiamo appreso della volontà della Amministrazione di non andare verso la privatizzazione di parte della società (la mensa ) che ha subito ripercussioni negative nei due anni di pandemia con una perdita di fatturato. 

Nella riunione abbiamo redatto una proposta di verbale congiunto da sottoscrivere per ribadire la volontà politica della Giunta di far gestire a Geste le attività dei cimiteri comunali proseguendo con le manutenzioni e le attività di mensa. I sindacati hanno inviato una bozza di comunicato congiunto accettando la proposta della Amministrazione di non andare sulla stampa in un momento delicato nel quale deve essere ancora redatto il piano industriale con tutti i passaggi necessari per l'aumento del capitale azionario. 

Ci chiediamo la ragione per la quale la nostra proposta sia caduto nel dimenticatio e la Giunta non abbia fornito ad oggi risposte assumendo pubblicamente una posizione a sostegno di Geste. 

La Cub ritiene vergognoso questo attendismo che suona come una autentica beffa ai lavoratori, chiediamo al sindaco Di Maio di rispondere a questa nostra lettera se le sue reali intenzioni sono quelle di salvaguardare i posti di lavoro. E' arrivato il momento delle scelte e di assumersi responsabilità. 

Sindacato di Base CUB 

Commenti