Fosse comuni in Palestina?

 traduciamo e pubblichiamo un articolo tratto dalla rivista statunitense Monthley Review

Israele sta trasformando gli ospedali in fosse comuni mentre l'Occidente si fissa sull'"antisemitismo" | MR in linea (mronline.org)

Una fossa comune creata dall'IDF è stata scoperta in un ospedale di Gaza, dove i civili palestinesi sembrano essere stati vittime di un raccapricciante massacro.

"Bah, questa è una vecchia notizia, Caitlin", starete dicendo.

Sappiamo già del massacro e delle fosse comuni che sono state scoperte poche settimane fa nell'ospedale al-Shifa di Gaza.

No, no, è una fossa comune diversa da un altro massacro dell'IDF in un ospedale di Gaza completamente diverso. L'ospedale al-Shifa, ora completamente distrutto, si trovava a Gaza City; Sto parlando del Nasser Medical Complex a Khan Younis, dove circa 210 corpi sono stati scoperti in una fossa comune dopo che le forze israeliane si sono ritirate dalla città all'inizio di questo mese. Due diversi massacri, due diversi ospedali, due diverse fosse comuni piene di civili palestinesi.

L'esercito israeliano sta solo attaccando gli ospedali e falciando i civili e cercando di seppellire le prove dei loro crimini, quindi naturalmente stiamo vedendo la classe politico-mediatica occidentale concentrarsi molto duramente sul problema delle accuse di antisemitismo nei campus universitari.

MoH: sale a 210 il numero di corpi recuperati dall'ospedale Nasser di Khan Younis.

Centinaia di persone sono ancora disperse!

La prima foto di Nasser e la seconda dell'ospedale Al Shifa! pic.twitter.com/bI8KsSv2XV

— Motasem A Dalloul (@AbujomaaGaza) 22 aprile 2024

"Biden denuncia l'antisemitismo nei campus universitari durante le proteste della Columbia", si legge in un nuovo titolo del Washington Post.

"Mentre le proteste continuano alla Columbia, alcuni studenti ebrei si sentono presi di mira", ci avverte con urgenza il New York Times.

"La Casa Bianca condanna le proteste 'palesemente antisemite' mentre gli agitatori inghiottono la Columbia University", tuona Fox News.

"La Columbia University affronta una crisi in piena regola mentre un rabbino chiede agli studenti ebrei di 'tornare a casa'", dice la CNN.

"Columbia University: la Casa Bianca condanna l'antisemitismo durante le proteste universitarie", riferisce la BBC.Ricevendo molta meno attenzione del fatto che alcuni studenti universitari sionisti provano sentimenti di disagio perché altri studenti dicono che i palestinesi sono esseri umani, c'è il fatto che Israele sta stabilendo un modello di massacro di civili e di seppellirli in fosse comuni fuori dagli ospedali di Gaza, o il fatto che l'IDF ha massacrato bambini a Rafah. o il fatto che la Corte Penale Internazionale starebbe valutando la possibilità di incriminare Benjamin Netanyahu e altri funzionari israeliani per crimini di guerra.

Queste questioni sono importanti, ma non così importanti come il modo in cui alcuni ebrei occidentali si sentono emotivamente turbati dalle proteste pro-Palestina. Per questo, il mondo deve smettere di girare sul suo asse fino a quando questo problema estremamente eclatante non sarà stato affrontato.

Tutta la propaganda e la distorsione occidentale intorno alle atrocità di massa di Israele a Gaza in questi ultimi sei mesi hanno ruotato attorno al mettere al centro i sentimenti sulle vite umane. Come si sentono i sionisti ebrei occidentali riguardo ai sentimenti pro-Palestina. Come si sentono segretamente i sentimenti di Joe Biden nei confronti di Netanyahu. Cosa pensano gli israeliani del 7 ottobre.

Ovunque ci sia l'opportunità di focalizzare la narrazione sui sentimenti provati da una popolazione politicamente conveniente, la stampa occidentale si accapiglia per farlo con tumescente entusiasmo. Ovunque ci sia l'opportunità di concentrarsi sulle atrocità israeliane, la stampa occidentale non si trova da nessuna parte.

Se appartieni a un gruppo che non è sostenuto dall'impero occidentale, puoi vedere tutta la tua famiglia assassinata proprio di fronte a te e la classe politico-mediatica occidentale non ti considererà ancora una vittima. Se appartieni a un gruppo che l'impero considera umano, anche qualcuno che offende i tuoi sentimenti sarà visto come un imperdonabile crimine d'odio.



Commenti