Sgb: estendere l'esame dei tamponi . La prevenzione prima della cura!
Venti giorni fa alcuni medici, e docenti, di Malattie Infettive, chiedevano di estendere i controlli sottoponendo al tampone non solo i casi sospetti di Coronavirus.
Una richiesta legittima e finalizzata a prevenire il diffondersi del contagio che ha scatenato polemiche e divisioni nella comunità politica e scientifica, fatto sta che sottoporre a controllo preventivo determinerebbe un costo aggiuntivo per la sanità pubblica ma sarebbe di vitale importanza per salvare vite umane. Piu' positivi al coronaviru
Intanto Sgb sta chiedendo di estendere i tamponi a tutto il personale a contatto con il pubbico, dagli agenti di Pm al personale degli uffici aperti alla utenza.
Il virus si combatte soprattutto con la prevenzione e non solo con le misure di distanziamento sociali e con i corretti dispositivi di protezione individuale. Se avessimo avuto corretti dpi e tamponi fin da subito per il personale della sanità, oggi non saremmo a piangere morti e oltre 6500 contagiati.
Per questa ragione stiamo chiedendo negli Enti pubblici e nelle aziende di sottoporre al tampone lavoratori e lavoratrici, alla luce di quanto sta accadendo nel paese la prevenzione diventa dirimente per la salute di tutti\e-
Commenti
Posta un commento