I soldi per le sanificazioni?

Uno dei provvedimenti necessari sarebbe quello di aiutare le piccole imprese o le aziende individuali nell'opera di sanificazione che sarà indispensabile nella fase 2. Perchè su igiene e sanificazione sarà il caso di essere rigorosi e scrupolosi

Nel caso degli Enti locali  e degli enti pubblici in generale  a chi non sta sanificando i mezzi , o  li mette a disposizione con fin troppa parsimonia per non meglio motivate ragioni di sicurezza, a quanti stanno procedendo con le sanificazioni dei locali con troppa lentezza , agli smemorati dirigenti che dimenticano di segnalare dipendenti nei luoghi di lavoro e per questo le sanificazioni sono state fatte in ritardo , è bene ricordare che i soldi ci sono.

Sono in possesso degli  enti locali i fondi previsti dagli articoli 114 e 115 del decreto legge 18/2020, fondi destinati a contribuire alle spese di sanificazione e di disinfezione e all'erogazione dei compensi per lavoro straordinario e all'acquisto dei Dpi del personale della polizia locale. A metà Aprile con due decreti appositi i soldi sono già stati ripartit.

Di conseguenza, chiunque oggi venga a dire che un mezzo non puo' essere preso perchè non sanificato, chiunque dica di aspettare per la sanificazione di un ufficio, sarà il caso che cambi registro e proceda accreditando maggiori fondi per le sanificazioni e le pulizie. Sarebbe anzi l'occasione buona, per rivedere gli appalti delle pulizie che attendono ancora di essere incrementati dopo i tagli degli ultimi anni.

Commenti