Assemblea in rete domani 21 Aprile ore 18.15. Istruzioni utili


Jit.si Org Meetings – istruzioni per partecipare all’assemblea  in videoconferenza

L’accesso alla conferenza virtuale è possibile  direttamente in pagina web.
E’ sufficiente cliccare sul link di colore celeste  inserito nel messaggio mail ricevuto per l’accesso alla sala,

I sistemi browser consigliati per l’utilizzo  in pagina web sono google chrome, firefox mozilla , microsoft edge, opera. La visualizzazione sul proprio smartphone è consentita ma necessita del download dell’applicazione Jit.si meet disponibile sulla plattaforma play store di google ( applicazione sicura e molto diffusa )

Una volta attivato il link di accesso verrà visualizzata la schermata della videoconferenza, denominata “sala virtuale ASSEMBLEA DIPENDENTI COMUNALI”.

la videocamera deve essere aperta ed avviata alla condivisione per partecipare alla seduta mentre il microfono deve essere acceso soltanto per coloro che devono parlare, mentre gli uditori DEVONO TENERLO DISATTIVATO per evitare rumori e disturbi di sottofondo.

Per cui quando il partecipante sarà on-line sarà sufficiente verificare solo queste 2 funzionalità , attivabili/disattivabili dai pulsanti evidenziati in giallo contraddistinti dalle caratteristiche icone. (Il sistema può richiedere se si desidera o meno usare internet per l’audio, occorre accettare  oppure un test di immagine per la videocamera)

Nel caso in cui più di sei persone partecipino alla conferenza lo schermo, non supportando la visualizzazione simultanea, consente con lo scorrimento di raggiungere comunque  le postazioni remote di tutti i partecipanti. Più utile risulta Il comando  posto in basso a destra sullo schermo evidenziato  con la freccia rossa che consente la visualizzazione di tutti i partecipanti simultaneamente.

Con il click sull’icona evidenziata dalla freccia verde è possibile utilizzare/visualizzare la chat, l’icona evidenziata dalla freccia blu consente la visualizzazione sullo schermo della richiesta di parola con la c.d.” alzata di mano”.

( SOLO PER I RELATORI: la prima icona in basso a sinistra permette la condivisione a video di contenuti presenti sul pc / smartphone  ) in favore di tutto l’uditorio a fine presentazione occorre poi disattivare.

Commenti