Sgb alle redazioni locali livornesi: chi ha dimenticato l'autista ?

A seguire la replica del Sindacato Generale di Base a un articolo pubblicato ven 17 \4 sulla cronaca locale


Gentile redazione, la nostra replica

Riguardo all' articolo pubblicato sulla stampa locale livornese Venerdì 16/04/02020 "passeggero accusa un malore a bordo Autobus fermato e sanificato", vogliamo  ancora una volta complimentarci con l' Azienda  di Trasporto CTT NORD di Livorno per aver dato solo notizie della passeggera, alla quale inviamo  comunque i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione.
Allo stesso tempo ci auguriamo siano stati presi i nomi dei passeggeri per poterli contattare nel caso (che vorremmo escludere in partenza ma di questi tempi non si sa mai) di positività della donna al covid 19. Ci saremmo aspettati anche due parole sull'autista del bus che è intervenuto prontamente ma i media non ne hanno riportato traccia. 
Saremmo felici che Ctt intervenisse con altrettanta tempestività quando si tratta di affrontare altre problematiche come le proteste dell'utenza per ritardi, guasti e mezzi vecchi, proteste che quasi sempre vengono manifestate all'indirizzo dell'autista che al pari dell'utenza ha piu' motivi per dolersi della situazione. Rinnoviamo l'invito a  chiudere completamente  le cabine guida  separandola dal reparto passeggeri, una questione di sicurezza per autisti e utenti.  
Se non Ctt ci auguriamo di trovare ben altro ascolto almemo a partire dal  1GIUGNO 2020 data in cui dovrebbe subentrare  TPL AUTOLINEE TOSCANA ,vincitrice della gara regionale 

SGB (SINDACATO GENERALE BASE )

Commenti