Martedi' 21 Aprile ore 1815 assemblea via rete: Connettiti

Quale lavoro? Quale futuro?
Assemblea delle realtà territoriali per l’emergenza Covid19
Per collegarsi basterà accedere al link seguente:

Abbiamo pensato a una prima assemblea provinciale delle realtà lavorative, e non, conflittuali. Hanno assicurato la loro partecipazione delegati\e, lavoratori\trici, di piu' realtà e sigle sindacali, l'invito a tutti\e è quello di collegarsi   e partecipare.

A seguire una prima riflessione di alcune realtà


Alla luce della situazione attuale e di quello che si andrà a materializzare da qui ai prossimi mesi, quando alla crisi sanitaria si sostituirà una tragica crisi socio-economica, abbiamo deciso di promuovere un’ assemblea telematica utilizzando una piattaforma gratuita.

Crediamo sopportuno iniziare a discutere su cosa faremo tutti\e dopo la crisi da coronavirus, consapevoli che le disuguaglianze sociali ed economiche saranno nel frattempo accresciute.

La nostra città e il nostro territorio tutto presentano situazioni lavorative diverse e allo stesso tempo critiche: lavoratori licenziati, cassaintegrati, partite Iva e autonomi che con i 600 euro una tantum non riescono a programmare un futuro che sia più lungo di una decina di giorni. E poi tante lavoratrici e lavoratori costretti a produrre senza la dovuta attenzione alla salute e sicurezza, le tante famiglie che non riescono ad arrivare a metà mese, gli aiuti statali e locali del tutto insufficienti.

In queste settimane molte famiglie sono piombate in povertà anche a causa dei ritardi sui pagamenti degli ammortizzatori sociali per non parlare poi dell'atteggiamento irresponsabile delle tante aziende che non hanno voluto neppure anticipare gli ammortizzatori sociali. Siamo certi che il post crisi apra scenari repressivi e di maggiore sfruttamento, per questo è necessario un confronto a tutto campo per aprire vertenze territoriali che diano risposte reali ai nostri bisogni.

Il diritto alla salute e alla istruzione sono ormai in serio pericolo.

L'assemblea si terra' Martedì 21 su piattaforma digitale dalle ore 18.15 alle ore 20.15, per collegarsi basterà accedere al link seguente: https://meet.jit.si/SalavirtualeASSEMBLEADIPENDENTICOMUNALI.
Andra tutto bene, se e solo se, faremo valere i nostri diritti!

Commenti