Chi pensa agli epilettici?

Sosteniamo la campagna contro l'epilessia, l'epilessia è spesso invisibile ma colpisce migliaia di uomini e donne, è una malattia invalidante anche perchè è correlata spesso ad altre patologie ad alto richio e in  questi casi il rischio di contrarre il Covid 19 è sicuramente piu' alto.

 Molti epilettici sono oggi costretti a vivere a casa soprattutto dopo la chiusura per rischio di contagio di tante strutture e centri di ascolto. Allora persone con mobilità limitata, asme bronchiali, diabete, ipertensioni e gravi cardiopatie sono soggetti particolarmente a rischio perchè le loro difese immunitarie sono già indebolite.

E molti epilettici si trovano in situazioni di rischio oltre alle ripercussioni di carattere psichiatrico e psicologico derivante dalla quarantena e dall'isolamento.

Abbiamo incontrato alcune famiglie di ammalati epilettici che registrano in queste settimane l'acuirsi di patologie derivanti proprio dalla quarantena, per questo abbiamo voluto dedicare un po' di attenzione a queste malattie invitando tutti\e a documentarsi e saperne di piu'

Commenti