Contro le burocrazie sindacali e politiche

 Gasparazzo contro le burocrazie sindacali e politiche

Una grande spinta dal basso per imporre un Programma minimo di classe per restituire forza e credibilità alle istanze proletarie. Detto in altri termini una critica attuale ad organizzazioni burocratiche sindacali e politiche a rappresentare un ostacolo al conflitto di classa ingabbiato nella nuova concertazione. Non è casuale quanto troviamo scritto anche negli ultimi contratti della Pubblica amministrazione.

Partecipazione consapevole,  dialogo costruttivo e trasparente, reciproca considerazione dei rispettivi diritti e obblighi, prevenire i conflitti attraverso la partecipazione organizzativa, con l'organismo paritetico per l'innovazione formato solo con rappresentanti delle organizzazioni sindacali firmatarie di contratto.
 
Le Rsu, rappresentanze sindacali unitarie, sono di fatto ingabbiate in un sistema di relazioni sindacali sempre meno basato sulla contrattazione e spostato invece al dialogo e al confronto e al cosiddetto diritto alla informazione. Ne deriva la perdita del potere di acquisto e di contrattazione a solo vantaggio delle associazioni datoriali



Commenti

  1. Roberto Zamarin è morto giovanissimo, fumettista di talento, in incidente stradale mentre andava a diffondere o prendere copie del giornale. I dirigenti che quel giornale firmavano, a partire da Sofri oggi sono tutti anticomunisti. E Altan ex comunista su Repubblica porta avanti stancamente le sue vignette. Ha fatto fortuna e soldini con Cipputi e a tutti tanti saluti. (cds detto Accio)

    RispondiElimina

Posta un commento