Per discutere sulle illusioni e ideologie neo liberiste. Mercoledi' sera alle ore 21

 Proseguono i seminari di approfondimento dalla pagina Fb di Lotta Continua Pisa con la partecipazione anche di delegati della Cub. 

La prossima puntata, Mercoledi' sera alle ore 21, vedrà Mario Pomini, docente di economia a Padova, discutere attorno al testo di Andrea Boitani sulla Illusione liberista, un testo edito meno di due anni fa . 

Vogliamo entrare nel merito della famosa ideologia della mano invisibile, dell'idea che il mercato debba e possa fare a meno di ogni intervento pubblico e statale. 

L'idea che gli individui inseguendo i propri vantaggi personali possano recare solo benefici alla società è smentita dalle crescenti disuguaglianze sociali ed economiche come anche il concetto che l'arricchimento di pochi sia di aiuto all'economia in generale portando benefici anche alle classi meno abbienti e al ceto medio che invece perdono potere di acquisto.

Di questo e di molto altro proveremo a discutere Mercoledi' sera per aggiornare la nostra cassetta degli attrezzi e dotarci di strumenti critici sui quali costruire una opposizione sociale e politica allo stato delle cose presenti

Commenti