IN ITALIA LE NUOVE BOMBE NUCLEARI USA CHE COSA FARÀ LA RUSSIA?

 

IN ITALIA LE NUOVE BOMBE NUCLEARI USA

CHE COSA FARÀ LA RUSSIA?

di manlio dinucci


L’intervista integrale a Vladimir Kozin, esperto russo del Centro Studi Politico-Militari, fatta da Jean Toschi Marazzani Visconti nella sede di Russia Oggi a Mosca, di cui abbiamo pubblicato un estratto nella puntata 71 di Grandangolo.

Vladimir Kozin denuncia il fatto che gli Stati Uniti, dopo aver stracciato il Trattato INF, stanno schierando in Europa a ridosso della Russia missili nucleari a raggio intermedio, oltre alle nuove bombe nucleari B61-12.  Riguardo a queste dichiara: “Le B61-12 vengono già inviate in Europa, contrariamente da quanto annunciato da Politico che arriveranno a dicembre. Abbiamo informazioni che sono già arrivate, perché un aereo specifico comeil caccia USA F-35A è già stato consegnato ai Paesi membri della NATO.  Anche alla Finlandia, che non è ancora diventata membro a tutti gli effetti della NATO ma sta aspettando la ratifica. La Finlandia ha chiesto 65 F-35 in grado di usare armi nucleari. E recentemente da Helsinki sono giunte voci che vorrebbero avere armi nucleari statunitensi sul suolo finlandese, come le ha la Germania, come le ha il Belgio, come le ha l'Olanda e anche l'Italia e la Turchia. Quindi l'Europa sta diventando una polveriera nucleare”.

Vladimir Kozin definisce l’attuale situazione “molto peggiore di quanto non fosse durante la Guerra Fredda, molto più letale e più pericolosa”. Avverte quindi che “se il nostro territorio viene attaccato con armi nucleari o armi di distruzione di massa, come armi chimiche o biologiche, batteriologiche e tossiche, oltre che nucleari, risponderemo”. Alla domanda se la Russia colpirà le basi nucleari USA in Europa, risponde: “Sì, questo è certo. Se veniamo attaccati”. Kozin definisce tutto questo “una follia”. Avverte che, se si arriverà a una guerra nucleare, “non ci saranno né vincitori né vinti, tutti perderanno”.  

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA

FUORI L’ITALIA DALLA GUERRA

https://www.fuorilitaliadallaguerra.it/

Commenti