Il TAR accoglie ricorso dipendente comunale

 

Al Dirigente del Personale A. Balducci

Al Sindaco del Comune di Pisa

Al Segratario Generale M. Mordacci

Alla RSU

Alle Organizzazione Sindacali tutte

 

Nei giorni scorsi, dalla stampa locale, abbiamo appreso del ricorso la TAR di un nostro collega del Comune di Pisa, in merito al mancato scorrimento della graduatoria concorsuale di Dirigenti Amministrativi.

Dalla Stampa si evince che il ricorso è stato accolto, il che determina ripercussioni evidenti sull'assetto organizzativo della macchina Comunale, incluso la mobilità di due Dirigenti Amministrativi assunti di recente.

Si chiede le ragioni per cui le Organizzazioni Sindacali  vengano messe a conoscenza dell'evento solo tramite la stampa locale e da una nota dell'opposizione consiliare, e che nessuno abbia ritenuto parlarne in nome della tanto decantata trasparenza, correttezza e buona fede che tutti i giorni sentono parlare i dipendenti comunali.

Chiediamo inoltre di conoscere il testo della sentenza del Tar che ha accolto il ricorso e di conoscere dal Segretario Generale le iniziative da intraprendere a seguito della sentenza, sopratutto in merito all'assunzione dei due Dirigenti attraverso la mobilità esterna.

 

Sindacato di Base

Commenti