MAURO GENNARI DIPENDENTE INPS INGIUSTAMENTE ED ILLEGITTIMAMENTE LICENZIATO

 

      CUB Pubblico Impiego



QUESTA VOLTA MAURO GENNARI DIPENDENTE INPS INGIUSTAMENTE ED ILLEGITTIMAMENTE LICENZIATO CI METTE ANCHE LA FACCIA!

 

Questa volta Mauro Gennari ci mette anche la faccia! Lo ha fatto e continuerà a farlo attraverso una serie di video con i quali narrerà la sua incredibile e paradossale vicenda evidenziando anche i contenuti di alcuni atti ufficiali. (Mauro ha pubblicato e pubblicherà sul suo profilo facebook i documenti collegati alla sua vicenda). Potrà essere smentito??

Mauro ormai allo stremo delle forze e con la famiglia in grave difficoltà,  lancia un appello pubblico per sollecitare istituzioni, sindacati, lavoratrici e lavoratori, cittadini e mass media a sostenere la sua battaglia, che ci riguarda tutte/i.

Mauro sta affrontando da tempo  una battaglia di civiltà  per cambiare un sistema, per affermare diritti  e per rivendicare dignità e quelle tutele che per  le lavoratrici ed i lavoratori dell’INPS sono sempre più a rischio.

E' inaccettabile sacrificare i più deboli, cioè la base della piramide organizzativa, senza mai entrare nel merito delle disfunzioni della reale organizzazione degli uffici e del lavoro.

Mauro è stato giudicato colpevole da dirigenti INPS e giudici tralasciando che esiste una filiera delle responsabilità all'interno dell'INPS  per cui se si ritiene sbagliata la lavorazione per tanti anni di alcune pratiche, la responsabilità dell’errore non può di certo essere attribuita ad un dipendente, in quanto ci sono responsabili di ufficio/dirigenti che, come diretti superiori, tali pratiche le hanno “assiduamente” controllate e riconosciute corrette con la propria sottoscrizione.

E' paradossale che i sindacati cosiddetti rappresentativi non siano ad oggi intervenuti e abbiano taciuto davanti al licenziamento di Mauro, considerato che nella stessa situazione si sarebbe potuto trovare più di un dipendente.

Perché sostenere  Mauro? Perché Mauro nel video (di cui in calce si riporta il link), sottolinea bene come la carenza di personale all'Inps abbia alimentato quella confusione organizzativa  che alla fine penalizza le condizioni lavorative nelle sedi INPS e mette a rischio la qualità dei servizi offerti.  Mauro risulta all’evidenza un capro espiatorio, in quanto viene licenziato perché ritenuto il solo responsabile dell’errata lavorazione di una specifica tipologia di pratiche di riscatto (rendita vitalizia), senza tra l’altro aver mai ricevuto per tanti anni un rilievo, una contestazione da parte di chi, per specifica nomina e retribuzione attribuitagli dall’INPS, aveva il potere e dovere di controllo e decisione.

E’ giunto il momento di scendere in campo tutte/i, insieme a Mauro, per difendere i servizi della previdenza sociale pubblica ed i diritti delle/i lavoratrici/tori che garantiscono tali servizi.

Siamo certi che il dramma vissuto da Mauro e dalla sua famiglia meriti la massima attenzione perché il prezzo da pagare non è solo il licenziamento dall'INPS ma anche le richieste di danni esorbitanti. Quanto accaduto a Mauro potrebbe accadere a tante/i dipendenti INPS.

 

LA CUB PUBBLICO IMPIEGO E’ E SARA’ AL FIANCO DI MAURO!
DOBBIAMO SOSTENERE MAURO TUTTE/I INSIEME!
ECCO IL LINK AL PRIMO VIDEO (GIÀ PUBBLICATO SUI SOCIAL): https://youtu.be/2rvEdEgzqu4 .

 

6 giugno 2021                                                                   CUB PUBBLICO IMPIEGO INPS


Mauro ha pubblicato e pubblicherà sul suo profilo facebook i documenti collegati alla sua vicenda.




CUB Pubblico Impiego INPS

CUB Pubblico Impiego 
Sede nazionale: Milano V.le Lombardia 20
tel. 02/70631804

Commenti