San Giuliano Terme a fianco del popolo palestinese

Il popolo sangiulianese si mobilita al fianco della Palestina


La vita e i diritti dei palestinesi contano


Sabato 5 Giugno in Piazza a San Giuliano Terme, in concomitanza col 54esimo anniversario dell'inizio della Guerra dei 6 giorni (5-10 Giugno 1967) e dell'Occupazione militare dei Territori palestinesi, si è tenuto un presidio di solidarietà col popolo palestinese.

Promosso dal costituendo Comitato Popolare Sangiulianese per la Palestina, il presidio è stato caratterizzato da una buona partecipazione, con oltre una trentina di persone che si sono avvicinate al banchetto esternando soddisfazione per l'iniziativa, mentre una ventina hanno espresso la propria adesione al nascente comitato.

L'iniziativa è stata arricchita dalla lettura di una toccante poesia del poeta palestinese Mohammud Darwish da parte di Claudio Fantozzi e da interventi dei promotori del comitato sulla situazione del popolo palestinese e sulle motivazioni che hanno indotto la comunità sangiulianese, in linea con le proprie tradizioni solidaristiche, a mobilitarsi in suo sostegno.

Fra le varie ricadute dell'iniziativa, particolarmente interessante è risultato il coinvolgimento di persone della società civile locale, e non solo, che hanno potuto prendere atto della gravità della situazione in Palestina ed esprimere anche loro la propria solidarietà.

In vista dell'appuntamento per la costituzione ufficiale del comitato, previsto per sabato 19 giugno al circolo Arci di San Giuliano, invitiamo ad aderire alla nascente organizzazione popolare inviando una mail a gigamail2014@gmail.com.


San Giuliano Terme, 6 giugno 2021


Il Comitato Popolare Sangiulianese di sostegno alla causa Palestinese




 

Commenti