Le case della vergogna

 Come neve al sole nelle calde giornate primaverili, in un pomeriggio di Ottobre si è sfaldato il rivestimento del cappotto intero di un edificio delle case popolari nel quartiere di Sant'Ermete, immobile inaugurato un anno e mezzo fa e sul quale gli inquilini avevano già evidenziato innumerevoli criticità.


Come puo' sfaldarsi il cappotto termico di una casa costruita da meno di due anni? E' la domanda da rivolgere a Apes e Comune di Pisa, una costruzione nuova che ha avuto una vita travagliata cosi' come altre case del cantiere di S. Ermete, basti ricordare l'immobile limitrofo abbandonato e in attesa di essere terminato.

Quali e quanti materiali sono stati utilizzati? Parlateci di questo appalto, dei controlli avvenuti e del collaudo perchè è del tutto innaturale che dopo un anno e mezzo il rivestimento esterno termico si sfaldi in questo modo.

Non curanza nella gestione del patrimonio pubblico, è questa la realtà, ci sarebbe molto da dire su questo appalto, sui ritardi nella edificazione delle case popolari, sui problemi riscontrati nei palazzi di nuova costruzione fin dall'ingresso degli inquilini, meglio di noi lo hanno fatto il Comitato e gli abitanti di S. Ermete.

Urge fare chiarezza e non nascondersi dietro allo scaricabarile delle responsabilità,

Cub Pisa

Commenti