Ufficio casa comune di Pisa: inizia la dismissione? A pagare saranno i cittadini

A seguire la denuncia del sindacato generale di base. I fatti parlano da soli
 
Che l'Ufficio Casa non fosse un settore strategico per l'amministrazione lo sapevamo.
Ma quello che sta avvenendo oggi è una situazione limite.

Ben tre dipendenti su sei sono stati trasferiti o stanno per esserlo dai prossimi giorni.
Un altro dipendente andrà in pensione tra qualche mese.

Di sostituzioni per il momento non se ne vedono, se escludiamo l'assunzione a sei mesi di una dipendente che però deve seguire le pratiche del L.O.D.E. (l'associazione dei 39 comuni della Provincia di Pisa per l'edilizia residenziale)..
Continue sono le pressioni dei cittadini che chiedono risposte all'ufficio per situazioni vitali e di estrema urgenza, i contributi all'affitto per morosità incolpevole e con l'imminenza dello sfratto, i contributi a cittadini con bassi redditi, la gestione delle situazioni di emergenza abitativa, la gestione dei bandi e la formazione delle graduatorie per l'assegnazione delle case popolari, la mobilità negli alloggi ERP etc etc.
Anche le semplici aperture dello sportello al pubblico rischiano di saltare per qualche imprevisto.
Chiediamo all'amministrazione di intervenire al più presto.


Commenti

  1. l'Unione Inquilini concorda con la posizione espressa e già è stato ridotto l'orario di apertura al pubblico dell' ufficio casa e ci sono notevoli difficoltà per effettuare le assegnazioni di alloggi popolari. La situazione è destinata a complicarsi con la prossima pubblicazione del Bando 2018 per ottenere i contributi per l'affitto. La Giunta Filippeschi è ormai in disarmo e le prossime elezioni comunali rendono ancora più complicata la situazione abitativa, anche in considerazione dei gravi danni sociali causati dall'attuazione dell'infame Legge 41/2015, la cui indispensabile riforma si è impantanata nella 3^ Commissione Consiliare da settembre 2017 per il veto dell'Assessora Saccardi, che questa pessima legge aveva con pervicace cocciutaggine voluto a modifica della LR 96/96.

    RispondiElimina

Posta un commento