Sms Biblioteca: si va verso la esternalizzazione del servizio?

 Biblioteca Sms: si rinvia la discussione alle calende greche?

La discussione sulla futura gestione della SMS biblio è stata rinviata a data da destinarsi e probabilmente, viste le vacanze, non ne parleremo prima di un mese in Commissione consiliare.

Copione già visto come dimostra l'appalto della refezione di cui si è persa traccia con l'assessora Munno che ha disatteso gli impegni assunti di confrontarsi con lavoratrici e sindacati negando perfino loro un incontro.

In questi anni la Sms è stata ridimensionata a partire dagli organici con ricadute negative sui servizi erogati ed erogabili alla cittadinanza.

Nel prossimo piano occupazionale, del quale la Giunta Conti non vuol parlare, sono previste assunzioni di bibliotecari ? 

Il nostro sospetto è che le scelte siano già state fatte: prima si indeboliscono dei servizi riducendone gli organici per poi favorire i processi di esternalizzazione di parte delle attività con la forza lavoro che alla fine accetterà questi processi come il male minore.

E' arrivato il momento che la Giunta Comunale non si nasconda dietro alle polemiche e al silenzio ma dica con chiarezza quali siano le intenzioni

Cub Pubblico Impiego

 

Commenti