La guerra si avvicina

 La NATO appoggia il genocidio israeliano a Gaza, l'escalation militare in Libano e nello Yemen, invia corpi speciali nei paesi africani per controllare le risorse del sottosuolo, utilizzano le esercitazioni militari per preparare le guerre, ultima la Steadfast Defender che inizierà la prossima settimana e durerà fino a maggio. 


"L'esercitazione Steadfast Defender 2024 sarà la più grande esercitazione NATO degli ultimi decenni, con la partecipazione di circa 90.000 forze di tutti i 31 alleati e del nostro buon partner Svezia".... "L'Alleanza dimostrerà la sua capacità di rafforzare l'area euro-atlantica attraverso il movimento transatlantico di forze dal Nord America. Questo rafforzamento si verificherà durante uno scenario di conflitto emergente simulato contro un avversario quasi alla pari".
 
 
Parliamo di una esercitazione che si presenta come la più grande dalla seconda guerra mondiale ai nostri giorni con migliaia di uomini (circa 40 mila) decine di navi da guerra, di caccia, elicotteri, droni e veicoli corazzati estendendosi dalla Scandinavia e dagli Stati baltici alla Polonia, alla Romania e alla Germania.
 
Parlare di una semplice esercitazione è fin troppo riduttivo, è in atto la preparazione di una guerra globale contro Russia e Cina  il comitato militare della NATO parla esplicitamente dell'urgenza di "una trasformazione della NATO in guerra" senza escludere un eventuale utilizzo di armi nucleari
I pianificatori della guerra in casa NATO  stanno da mesi trasferendo centinaia di miliardi di dollari o euro alle spese militari, cercano di piegare le Resistenze dei popoli e vorrebbero occultare una crisi economica acuita proprio dai conflitti militari che alla occorrenza potrebbero anche offrire una via di scampo al grande capitale a costo di milioni di morti.
 
Il nostro non è catastrofismo, basterebbe leggere , e magari pubblicare, le dichiarazioni dei vertici militari per comprendere quanto sia vicina una escalation bellica mondiale che noi tutti\e dobbiamo scongiurare mobilitandoci prima che sia troppo tardi
 

Commenti