Diritto di replica all'Amministrazione Comunale. Come stanno le cose sulla mancata fornitura delle divise alla Polizia Locale?


Il grave ritardo nella fornitura delle divise per la polizia municipale, questione denunciata da SGB, non è sterile polemica, nelle nostre note nulla di pretestuoso e infondato è del resto ravvisabile.
Si tratta, purtroppo per i lavoratori della municipale, di una fotografia della realtà, dati di fatto che non possono essere smentiti in alcun modo.
del resto conosciamo le procedure di affidamento delle forniture da parte degli enti pubblici, abbiamo quindi espresso pubblicamente dure critiche nei confronti dell'operato dell'amministrazione, che in questo caso non è stata in grado di agire con adeguate tempistiche tenendo conto
anche dell'eventualità che una procedura di gara non portasse ad alcun affidamento.
In altre parole, sarebbe stato sufficiente avviare la procedura nel 2018.
Tanto più in considerazione delle recenti 26 e passa assunzioni di personale nella polizia municipale!
Sulla stampa siamo poi venuti a conoscenza  del ricorso, da parte della Amministrazione , alla vigilanza privata per garantire la sicurezza ai cittadini. Ma in che modo si intenderebbe farlo?
La Giunta sa quali sono le competenze delle Guardie Particolari Giurate?
Esse, infatti, hanno solo compiti di tutela del patrimonio mobiliare e immobiliare, senza avere alcun tipo di tutela sulle persone, competenza esclusiva, invece, delle forze di polizia.
 
Al sindacato non interessa fare polemica, al sindacato stanno a cuore i diritti dei lavoratori, troppo spesso relegati agli ultimi gradini nella scala delle priorità amministrative, se non addirittura dimenticati.
Sindacato Generale di BASE

 

Commenti