Stato di agitazione promosso da Sgb nell’appalto dei servizi di pulizia del comune di Pisa


La scrivente organizzazione sindacale, a seguito della notizia di tagli orari al personale facente parte dell'appalto di pulizia del comune di Pisa, proclama lo stato di agitazione.
Ripetutamente abbiamo chiesto un incontro con il responsabile della ditta Miorelli che non piu' tardi di dieci giorni or sono ha dichiarato di dovere ancora effettuare una valutazione del nuovo bando di gara.
Nei  giorni scorsi Miorelli non è stata presente all'incontro tenutosi con l'altra azienda facente parte dell'Ati e oggi, senza alcun passaggio sindacale, ha comunicato tagli di ore e contrattuali a partire dal 1 Settembre.
Crediamo del tutto sbagliato un atteggiamento siffatto e la  assenza di coordinamento con l'altra azienda che ha intanto sospeso per un mese i tagli orari mostrandosi disponibile ad un confronto.
Al Comune , committente dell'appalto, chiediamo un rapido intervento sulla ditta Miorelli e vista la situazione proclamiamo lo stato di agitazione del personale  nell'appalto del comune di Pisa riservandoci di attivare tutte le iniziative di lotta necessarie se non saranno ritirati i provvedimenti annunciato

Commenti