Polizia Locale Pisa:in arivo Spray e mazzette. Ma le divise?

a seguire il comunicato stampa del Sindacato Generale di Base del comune di Pisa
 
Spray e mazzette: ma le divise?

La fornitura delle mazzette e degli spray urticanti per la polizia municipale è ormai cosa fatta, secondo i soliti trionfali proclami dell'A.C.
Ma invece che fine ha fatto il vestiario per gli agenti? Cosa si cela dietro il silenzio dell'A.C.?
Ecco la verità: la procedura di gara avviata già da alcuni mesi sta portando ad una mancata aggiudicazione della fornitura, in sostanza un nulla di fatto,
che lascia irrisolti i problemi causati dalla mancanza delle divise per il personale già in organico e per i neo assunti; sì, proprio coloro che sono stati oggetto
di innumerevoli comunicati sulla stampa locale da parte dell'A.C.: si tratta di 23 nuovi agenti, ai quali se ne sono aggiunti altri che arriveranno a breve.
Che sia mancata una seria progettazione d'insieme relativa al personale comunale, come noi sosteniamo ormai da anni?E su questo perchè  non rispondono Giunta e Comandante?
Come si può assumere personale senza aver tempestivamente pensato anche alla fornitura di tutti gli strumenti di lavoro che sono necessari?
La precedente fornitura di vestiario risale all'anno 2014, e già nel 2014 si sapeva che l'accordo avrebbe esaurito i suoi effetti entro il 2018 (accordo di durata quadriennale).
Come si è potuto, allora, non avviare le procedure per la fornitura del vestiario già a partire dallo scorso anno?
E' di tutta evidenza che siamo di fronte ad una pessima gestione/programmazione dei reali fabbisogni del personale e dei servizi.
Già, ma a breve (che poi tanto breve non sarà, visto che i corsi di formazione avranno luogo dopo l'estate) la PM sarà dotata di spray urticante e mazzette. E a seguire i cani antidroga..
Queste sono le priorità dell'attuale Amministrazione Comunale...

Sindacato generale di base  Pisa

Commenti