E ora voltiamo pagina.....

E ora voltiamo pagina!
18 astenuti, 3 contrari, 20 favorevoli nella assemblea sul contratto decentrato Proviamo a ragionare?

La partecipazione alla assemblea è stata scarsa, la Rsu e i sindacati tutti, noi inclusi, dovrebbero porsi qualche domanda. Noi non abbiamo risposte eccetto una: i lavoratori e le lavoratrici sono stanchi, sfiduciati e arrabbiati, convinti che nulla possa cambiare.

Continuare con la riproposizione di logiche e discussioni che alla fine non portano mai dei miglioramenti economici reali e di miglioramento della nostra condizione lavorativa non serve più a nulla.

E' arrivato il momento di cambiare l'azione sindacale e bisogna farlo guardando alla totalità dei settori della Provincia di Pisa. Tutto il personale che fà funzionare la macchina provinciale deve essere valorizzato, La performance, o meglio la meritocrazia falsa basata sulle discrezionali valutazioni dirigenziali, non va bene perche demotiva, penalizza il dipentente e crea disuguaglianze.

Da una amministrazione che spende un sacco di soldi in P.O e dirigenti vogliamo che siano trovati i soldi per pagare meglio il servizio reperibilità, rischio e disagio
Il risultato dell'assemblea conferma che il sistema di relazioni sindacali prodotto da Cgil Cisl Uil fa acqua da tutte le parti, incapace di tutelare il potere di acquisto dei salari e il nostro potere contrattuale.

Noi di sgb pensiamo che per firmare un contratto decentrato minimamente dignitoso servono più risorse economiche per garantire una progressione economica certa a titti/e, aumentare reperibilità, rischio e disagio, ma anche togliere di mezzo la falsa meritocrazia.
SINDACATO GENERALE DI BASE PROVINCIA


Commenti