Continui rinvii e mancate decisioni: Piombino non ne puo' piu!

Ennesimo grave rinvio dell’incontro previsto per il primo ottobre in video conferenza del piano industriale e dell’addendum in merito all’accordo di programma.

Il rinvio è stato richiesto dall’azienda e questo dimostra ancora una volta l’inaffidabilità di JSW e la necessità che lo Stato sostituisca immediatamente nella direzione dello stabilimento la multinazionale indiana.

Particolarmente grave che nessuno, a partire dai sindacati, si sia opposto pubblicamente al rinvio. Solo nella giornata di oggi è uscito un comunicato che annuncia un pre - incontro il 5 di ottobre e l’incontro definitivo il 7 ottobre .Non è normale lasciare per giorni nell’incertezza lavoratori e cittadini data l’importanza della questione. Essere succubi delle multinazionali porta ai disastri economici, sociali ed ambientali come il nostro territorio subisce da anni.

Ribadiamo che in tale incontro non sia dato alcun consenso dalle istituzioni e dai sindacati a piani e addendum per sottoporli a un serio percorso di consultazione tra lavoratori e cittadini e pertanto chiediamo che la video conferenza sia trasmessa pubblicamente in streaming affinché tutti possano visionarla anche perché i soldi in ballo sono pubblici cioè delle tasse dei cittadini italiani.

Coordinamento Articolo 1-Camping Cig


 

Commenti