Le case popolari sono una priorità per la Giunta Conti?

 Il crollo del soffitto in un appartamento di edilizia popolare nel quartiere di Gagno induce tutti a una riflessione sull'edilizia popolare .

Numerosi appartamenti di edilizia popolare hanno bisogno da anni di manutenzione ordinaria e straordinaria,  non possono esistere solo grandi progetti di riqualificazione urbanistica ma interventi periodici per garantire decoro e dignità a queste case oltre alla cura delle aree verdi circostanti.

Crollo del soffitto alla casa popolare: "Serve un piano di controlli e riqualificazione"
E' doveroso sapre se siano state fatte tutte  verifiche necessarie per verificare le condizioni dell'immobile, numerosi appartamenti presentano problemi da tempo irrisolti e a questo punto vogliamo che sia reso noto alla cittadinanza un piano di interventi relativo alla manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto il patrimonio immobiliare popolare. Non servono solo interventi tamponi ma un piano articolato in ogni quartiere e l'Amministrazione Comunale non puo' trincerarsi dietro alla morosità, spesso incolpevole, degli affittuari. 

Quello che manca alla Giunta è un vero  piano di riqualificazione del patrimonio immobiliare pubblico pr garantire condizioni dignitose alla vita degli abitanti delle case popolari. Su questo argomento non ci sono piu' scappatoie, la Giunta non potrà sottrarsi ad un confronto con dati alla mano e un piano di interventi reali con relativi capitoli di bilancio

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/cronaca/crollo-soffitto-casa-popolare-gagno-diritti-comune-pisa.html

Commenti