Agosto non ci ferma:Report dell'incontro tra Sindacato Generale di Base e Cft nell'appalto all'areoporto di Pisa



Si è svolto oggi Lunedi 6 Agosto l'incontro fra una delegazione del sindacato generale di base e una delegazione della cooperativa cft. All'incontro erano presenti anche una delegazione di lavoratori iscritti a sgb.

Il sindacato generale di base ha introdotto la riunione manifestando il disagio dei lavoratori per la carenza strutturale di personale e per gli elevati carichi di lavoro che il personale è costretto a sopportare.

L'azienda da parte sua ha sottolineato che il numero del personale impiegato è strutturato sulla base del contratto di appalto stipulato con Toscana Aereoporto, ma che in realtà il volume di passeggeri e di bagagli è molto più alto di quanto previsto e che si rendono perfettamente conto che ciò determina disagi per il personale.

L'azienda sta sollecitando Toscana Aereoporti ad adeguare economicamente il lavoro svolto e si rende disponibile, se ciò avverrà, a riservare una parte di questi soldi al personale impiegato.

Comunque emerge dall'incontro la necessità di una vertenza unitaria con tutti i lavoratori, anche iscritti ad altre sigle sindacali, per portare Toscana Aereoporti a una contrattazione su prospettive occupazionali e condizioni di lavoro.

SINDACATO GENERALE DI BASE PISA

Commenti