Novità dagli appalti aeroportuali

 Oggi, 24 Marzo, la Cub e altri sindacati sono stati ospitati nella commissione consiliare dedicata alla situazione aeroportuale.

La odierna seduta  è stata dedicata interamente agli appalti, è possibile vedere la registrazione ascoltando gli interventi sindacali e dei consiglieri. 

Rinviamo al link ringraziando per la disponibilità gli uffici comunali



Nel frattempo apprendiamo che  oggi si sono, a Firenze, Cft , cooperativa appaltatrice e Toscana aeroporti decidendo di reiteterare gli attuali appalti, Bhs, Cargo e Handling, fino al 31 Ottobre.
Una boccata d'ossigeno ma dal 1 Novembre tornano i licenziamenti collettivi, allora cosa succederà ai lavoratori degli appalti (nel frattempo scaduti)

La nostra proposta è di rinnovare gli appalti fino alla primavera 2022 quando presumibilmente tornerà il trasporto aereo ai livelli pre pandemici.

Il rischio è di arrivare a Novembre con nuovi appalti e inevitabili licenziamenti collettivi soprattutto se le gare saranno costruite su un numero di voli in tempi pandemici che prevedono un numero esiguo di lavoratori

La mobilitazione continua con una manifestazione sabato 27 davanti al Galilei, manifestazione organizzata dai sindacati presenti negli appalti (cub, cgil e cisl)

Cub Pisa

Commenti