LIVORNO CONTRO L’INVIO DI ARMI. Venerdì 29 settembre 2023, dalle ore 18:00 Piazza Garibaldi, Livorno.

 riceviamo e pubblichiamo

LIVORNO CONTRO L’INVIO DI ARMI.



Venerdì 29 settembre 2023, dalle ore 18:00 

Piazza Garibaldi, Livorno.


Dall’inizio dell’intervento russo in Ucraina i nostri Governi, seguendo le indicazioni della NATO, non hanno mai cercato una strada per una pace stabile, giusta e duratura, ma hanno piuttosto soffiato sul fuoco del conflitto facendo diventare l’Italia parte integrante di esso fornendo sempre più armamenti all’esercito ucraino. Questa politica, però, non è quella che vuole il Popolo italiano che pur dopo un anno e mezzo di propaganda ed informazione a senso unico continua a maggioranza ad esprimersi contro l’invio di armi.

Il 31 dicembre scadrà il Decreto legge che autorizza la fornitura di armamenti verso il regime di Kiev e crediamo sia giunto il momento di far sentire forte, anche nella nostra città, il NO all’invio di armi e alla presenza di basi NATO e STATUNITENSI sul nostro territorio, e come tappa di avvicinamento alla mobilitazione nazionale del 21 ottobre a Coltano. 

Proprio per questo motivo vogliamo lanciare una iniziativa unitaria che veda il Popolo livornese ribadire la sua assoluta contrarietà all’invio di armi, e vogliamo farlo con una serata di piazza nella quale porteremo analisi politiche, testimonianze di giornalisti ed interventi di personaggi del mondo dello spettacolo che si sono espressi contro questo atto di guerra che il Governo Italiano sta perpetrando in spregio alla nostra Costituzione che recita “L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.

Invitiamo quindi tutte quelle forze politiche e civiche che ogni giorno lottano contro la volontà di alimentare questo conflitto, a costruire insieme questa iniziativa del popolo e tra il popolo, che possa essere un messaggio di diplomazia, civiltà e fratellanza. 


Al termine del dibattito, spazio alla socialità con una cena popolare e con il djset a cura di SKAPPE. 

Saranno presenti in piazza gli stand delle organizzazioni e associazioni che hanno promosso l'evento. 


Aderiscono: Patria Socialista, USB, Asia, Nuovo Ordine Internazionalista, Partito Comunista Italiano, Partito dei CARC, Partito della Rifondazione Comunista, Ass. Naz. Amicizia Italia Cuba.

Commenti