Comune di Pisa: RICHIESTA CHIARIMENTI NOMINA ADDETTI AL COORDINAMENTO DI OPERATORI

 Con la presente le scriventi oo.ss territoriali chiedono chiarimenti in merito alla nomina degli "addetti al coordinamento di operatori" all'interno del corpo della Pm. La principale perplessità riguarda il fatto che tali nomine siano state effettuate senza aver emanato alcuna manifestazione di interesse come invece era avvenuto con il precedente Comandante della Pm in data 08/07/22.





Anche se la decisione di attribuire tale qualifica spetta al Dirigente, non è chiaro il motivo per cui non sia stata adottata una procedura di selezione il più trasparente possibile con regole e requisiti definiti per la partecipazione.
Considerando anche la recente ristrutturazione e la trasformazione dell'organigramma della Pm, questa avrebbe potuto rappresentare una prima occasione per il dirigente di familiarizzare con il personale sotto la sua direzione.
Nella precedente selezione era richiesta la presentazione di un curriculum e si prevedeva la possibilità di un colloquio individuale con i candidati.
Infine, si ricorda che la necessità di ricorrere a tali figure nasce dalla mancanza di personale ex categoria D all'interno del comando. Già nel luglio 2022 vi era carenza di personale e ad oggi gli ispettori sono diminuiti ulteriormente a causa di alcuni pensionamenti.
Si chiede dunque con quali tempistiche l'amministrazione intenderà bandire un concorso per Funzionari ex Cat.D all'interno della Pm per sopperire a tali mancanze

Fp Cgil Pisa
Cub Pisa

Commenti