Le paure del dollaro Usa
Yesterday's Papers: Le paure del dollaro Usa
"L’idea che i Paesi BRICS stiano cercando di allontanarsi dal dollaro mentre noi restiamo a guardare è FINITA.Chiediamo a questi Paesi un impegno sul fatto che non creeranno una nuova valuta BRICS, né sosterranno alcuna altra valuta per sostituire il potente dollaro statunitense, altrimenti dovranno affrontare tariffe del 100% e dovranno aspettarsi di dire addio alle vendite nella meravigliosa economia statunitense“.
Così Donald Trump tuona, confermando l'elevatissimo livello di conflittualità attorno alle valute che si delinea attorno alle guerre - non solo esplicite - esistenti e future a livello mondiale.
Il medioriente è in subbuglio, Aleppo è stata occupata da forze ben foraggiate ma la cui origine non è così delineata: Erdogan, con la sua grande ambiguità chiede a Iran e Russia di spegnere il fuoco, sebbene appaia uno dei mandanti della spedizione.
Persino nella sonnolente Corea del Sud, storica alleata degli Usa, il nervosismo sta esplodendo: il presidente Yoon ha chiesto l'applicazione della legge marziale contro l'opposizione accusata di essere comunista e filo-Pyongyang... se non fosse vero, verrebbe proprio da ridere!
Commenti
Posta un commento