Cub e FP CGIL esigono il rispetto della sicurezza di lavoratori e lavoratrici

 


Oggetto: gestione contagi covid nella Pm - sollecito nota del 22.12.2021

Buongiorno, in data 22.12.2021 le scriventi hanno inviato una nota in cui si chiedevano delucidazioni inerenti la gestione dei contagi all'interno della Pm.
Ad oggi constatiamo nessuna risposta nonostante fossero richieste legittime di informazione nel rispetto della privacy.
Crediamo che il diritto all'informazione dovrebbe essere garantito se non vogliamo che il ruolo del rsl sia relegato alla sola firma del dvr e/o altri
adempimenti di legge; a tal proposto si riporta quando dice il testo unico sulla sicurezza: "il datore di lavoro è tenuto a fornire al rsl le informazioni e
la documentazione aziendale inerente alla valutazione dei rischi e le misure di prevenzione relative, nonchè quelle inerenti le sostanze ed ai preparati
pericolosi, alle macchine, agli impianti, alla organizzazione e agli ambienti di lavoro, agli infortuni ed alle malattie professionali.
Ribadiamo la richiesta pertanto di essere messi a conoscenza della corretta sanificazione degli ambienti, sul rispetto delle norme che vietano di salire 
in macchina con non più di 2 unità con mascherina ffp2.
Le risposte ci servono per dare una risposta puntuale al personale della pm visto che l'impegno assunto con il datore di lavoro è stato quello di non
ricorrere alla Asl in tempi di pandemia;
Restiamo in attesa di un riscontro alla presente urgentemente;
Cordiali Saluti
CUB E FP CGIL







Commenti