Inizia il 2023 dalla parte del Popolo palestinese. Libertà per Ahmad Sa'adat e i prigionieri palestinesi

 Un appello palestinese per il rilascio di Ahmad Sa'adat e dei prigionieri palestinesi

Pubblicato il 31 dicembre 2022


 


Invitiamo tutti gli amici e i sostenitori della Palestina a leggere la seguente dichiarazione, pubblicata per la prima volta in arabo dall'Handala Center for Prisoners and Ex Prisoners , e ad unirsi alla rete internazionale Samidoun per agire dal 14 al 24 gennaio 2023 per sostenere Ahmad Sa' adat e tutti i prigionieri palestinesi!

 

Sa'adat ha trasformato il suo processo in un processo contro l'occupazione: annuncio del lancio della Settimana internazionale della solidarietà con Ahmad Sa'adat

 

In questo giorno (25 dicembre) dell'anno 2008, il segretario generale del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, il leader rivoluzionario Ahmad Sa'adat, "Abu Ghassan", si è alzato per processare l'occupante e trasformare il suo falso processo in un processo dell'occupazione, durante la quale ha rifiutato di coinvolgere o riconoscere la legittimità dell'entità sionista o dei suoi tribunali. Invece, ha boicottato i tribunali militari e ha sottolineato la scelta del nostro popolo palestinese di continuare la sua resistenza con tutte le sue forze, affrontando l'entità sionista artificialmente imposta in tutte le sue forme e trasformando la prigione in una nuova arena di lotta e confronto contro l'occupante.

 

In questo contesto, la Campagna Internazionale di Solidarietà con il leader Ahmad Saadat annuncia il lancio della settimana nazionale e internazionale di una campagna nel 21° anniversario del suo rapimento da parte dei servizi di sicurezza dell'Autorità Palestinese, dal 15 al 24 gennaio 2023. Questa settimana fa anche parte di un tributo ai martiri dei massacri commessi dall'entità sionista durante la sua brutale aggressione contro Gaza nel 2008 ("Operazione Piombo Fuso"), lanciata solo un giorno dopo il processo al compagno Sa'adat.

 

La campagna ha invitato tutte le reti di solidarietà, le forze di resistenza, i gruppi di supporto ai palestinesi e ai prigionieri e le campagne di boicottaggio in tutto il mondo a partecipare ampiamente a questo invito all'azione e ad espandere il cerchio della solidarietà con Ahmad Sa'adat e tutti i prigionieri palestinesi nelle carceri dell'occupazione. È particolarmente importante evidenziare la loro sofferenza ora, poiché il criminale Itamar Ben Gvir assumerà presto la responsabilità del cosiddetto "Ministero della sicurezza interna" per il progetto sionista, che include il fascicolo dei prigionieri. Queste azioni fanno parte del rifiuto dell'approccio del " coordinamento della sicurezza " dell'Autorità palestinese, che è stata la ragione ed il contesto principale del rapimento da parte dell'occupazione del leader Ahmad Sa'adat e dei suoi compagni, e mirano a fare pressione sull'occupazione affinché rilasci i corpi dei martiri e pongano fine alle politiche di negligenza medica e detenzione amministrativa.

 

Questo appello internazionale alla mobilitazione è un grido di rabbia del popolo palestinese, del movimento di solidarietà e dei sostenitori della resistenza e della sua legittimità, incarnata dal leader Ahmad Sa'adat e dai suoi compagni nel movimento dei prigionieri, e di sostegno al movimento dei prigionieri nella feroce battaglia che non farà che intensificarsi per affrontare il prossimo governo fascista del regime sionista dopo l'annuncio della sua formazione.

Ahmad Sa'adat e il movimento dei prigionieri resistono in prima linea nella lotta e meritano i nostri sforzi, il nostro lavoro e la nostra iniziativa attraverso ogni forma di solidarietà e sostegno.

Con lealtà al leader Ahmad Sa'adat, ai suoi compagni e al movimento dei prigionieri.

 

Gloria ai martiri e al martire del movimento dei prigionieri, il leader imprigionato Nasser Abu Hmeid. La vittoria è certa

 

La campagna di solidarietà internazionale con il leader Ahmad Sa'adat


A questo link invece l'appello per una campagna a favore dei prigionieri politici palestinesi

https://www.lotta-continua.it/index.php?option=com_easyblog&view=entry&id=931&Itemid=317


Commenti