L'aberrante 41 bis per Alfredo Cospito

 "A fronte di un profilo elevatissimo di pericolosità sociale non risulta alcun segno di ravvedimento o di dissociazione del detenuto il quale anzi dimostra di non aver effettuato alcun percorso di revisione critica”. 

Facciamo nostro, non avrà problemi a lasciarci questa concessione, quanto scrive F. Cimini dal suo profilo social per ribadire  che la sentenza del Tribunale di Sorveglianza di Roma  è aberrante, sentenza che ha motivato il carcere duro previsto dall’articolo 41 bis del regolamento penitenziario.

Aberrante è la condizione detentiva del 41 bis e ancora peggiore è la adozione dello stesso per la detenzione politica.

Il 41 bis non si applica solo ai detenuti condannati per Mafia ma anche ai prigionieri politici che in Italia esistono ancora mentre in altri paesi ci sono stati amnistie e indulti

L' appartenenza la Federazione Anarchica Informale, il ruolo apicale in questa organizzazione di Cospito è la causa del 41 bis contro il quale Cospito da settimane è in sciopero della fame.
 
I reati contestati a Cospito sono un attentato senza feriti e morti a una caserma.
.
Cospito è detenuto nel  carcere di Sassari Bancali,  ha deciso da due mesi di scendere  in sciopero della fame e le sue condizioni di salute iniziano a farsi problematiche. Quanto accade oggi a Cospito presto potrebbe accadere a molti altri, per questo la campana suona per tutti\e.

Commenti