Missili e vertice Nato

 

ASCOLTA IL PODCAST

Yesterday's Papers: Don't look up! Non guardare in cielo...Siamo sotto tiro!

 Un riuscitissimo film, uscito nel 2021, è oggi una perfetta allegoria di quanto sta avvenendo, soprattutto dopo la scellerata decisione dei vertici NATO di fornire armi di media e lunga gittata all'Ucraina.

 E' nota a tutti la reazione Russa che ha mostrato al mondo la sua capacità distruttiva.

Siamo sotto tiro, ma le nostre istituzioni ci invitano a non guardare in alto per non scorgere l'arrivo del meteorite che potrebbe porre fine all'esistenza su questo pianeta per come l'abbiamo conosciuta sino ad oggi. 

Della gravità della situazione, sminuita costantemente dalle istituzioni, ne sono a conoscenza tutti i governi e la RPC da questo punto di vista almeno in apparenza, sembra opporsi a tali logiche folli e assassine.

Il problema più grande resta la frammentazione delle classi subalterne che, non riconoscendosi ormai più parte di una classe, confliggono essendo così strumento delle classi dominanti (anche come eserciti) e tardano a trovare una strada comune per opporsi come un unicum a una conflittualità tra capitali che mai nella storia ha probabilmente raggiunto tali livelli.

Commenti