Riuscito lo sciopero e 2000 alla manifestazione pisana
Il presidio di Cobas e Cub ha visto una buona partecipazione con almeno 150 presenti che poi sono confluiti nel corteo studentesco terminato alle 14 in piazza dei Cavalieri.
E' solo l'inizio di una mobilitazione che vede insieme studenti e lavoratori, pensionati e precari per una società senza disuguaglianze, per un fisco equo che preveda tante aliquote fiscali come quando si pagavano le tasse in proporzione al reddito.
Uno sciopero generale e generalizzato che ha messo insieme le istanze contro il ddl 1660 e quelle contro la riforma Bernini della università, la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con la tutela di servizi sanitari ed educativi pubblici e funzionanti, per arrestare i processi di privatizzazione che verranno scaricati su noi tutti\e.
Pensiamo che sia solo una prima risposta ad un Governo che spende meno di ogni altro paese europeo, dati ufficiali, per sanità e istruzione e destina soldi invece alle tecnologie duali che saranno funzionali alle guerre.
Queste le motivazioni dello sciopero generale e generalizzato promosso da Cub e Cobas e dalle componenti studentesche alle quali va il nostro ringraziamento
Commenti
Posta un commento