La denuncia di Sgb sugli spogliatoi: 1 Maggio

Nuovi agenti di P.M., vecchi problemi irrisolti

Sono entrati in servizio il 1° maggio 23 nuovi agenti della Polizia Municipale.
Ad attenderli non c’erano né divise, né spogliatoi.

I locali già adibiti a spogliatoio, infatti, come denunciato in più occasioni da SGB, non erano sufficienti neppure per ospitare l’organico degli ultimi anni. Allora l’Amministrazione Comunale ha pensato, in estremo ritardo, ad adibire a spogliatoio i locali a piano terra dove sorgeva la tipografia di SEPI. Una soluzione provvisoria, ma comunque inadeguata, perché si tratta di spazi utilizzati in condivisione con le attività di SEPI, senza aver provveduto né alla rimozione dei materiali della vecchia stamperia, né alla pulizia dei locali in modo da renderli decorosi per i nuovi assunti.
Per la fornitura delle divise dobbiamo registrare un inspiegabile grande ritardo nell’espletamento delle procedure di individuazione del fornitore e relativo affidamento.

Tutto questo, crediamo, poteva e doveva essere evitato, considerato che la procedura per la selezione di personale è stata pubblicata alla fine del mese di settembre 2018!

E’ giusto far presente che il Comandante, chiamato nella giornata del 1° maggio, si è da subito attivato per garantire la pulizia dei locali (avvenuta il 2 maggio) e per dotare lo spogliatoio provvisorio degli armadietti necessari ai nuovi assunti.

I R.L.S. (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza) del Comune di Pisa hanno richiesto, con lettera scritta al datore di lavoro, all’assessore Bonanno, alla R.S.P.P. e al Comandante di far rimuovere i materiali SEPI (tra cui solventi) ancora presenti nell’area della vecchia tipografia e rendere i locali ad uso esclusivo della Polizia Municipale.


Sindacato Generale di Base

Commenti