Polizia Locale al Comune di Pisa. facciamo il punto


Affrontiamo e risolviamo le problematiche della Pm


Alle 23 assunzioni avvenute nella polizia locale se ne aggiungeranno altre in mobilità, come previsto dal piano di fabbisogno di personale.

Nel frattempo:

  • Ai neoassunti sono state consegnate le divise, pur con settimane di ritardo

  • Per i neoassunti è stata avviata la formazione specifica sul maneggio delle armi (corso teorico tenuto da un istruttore di tiro del Tiro a Segno Nazionale - Sezione di Pisa, cui dovrà far seguito il corso pratico)

  • Patenti di servizio: sono ancora fermi, dal 2014, i lavori della commissione provinciale presieduta dalla Prefettura e dinnanzi alla quale deve essere sostenuto l’esame di qualificazione per il conseguimento della patente di servizio. La Prefettura è in attesa di una risposta del Ministero ad un quesito formulato dalla commissione. I solleciti inoltrati alla Prefettura da parte dei vari dirigenti che negli ultimi anni si sono succeduti alla polizia municipale sono ancora senza risposta. Chiediamo l'intervento diretto del Sindaco presso la Prefettura, considerato che tutti i dipendenti neoassunti dovranno, dopo aver frequentato uno specifico corso di formazione, conseguire la patente di servizio per poter condurre i veicoli immatricolati “Polizia Locale”

  • Nulla sappiamo dei lavori per gli spogliatoi annunciati e nulla dei lavori da effettuare e previsti da mesi. Analogo discorso vale per le sedi decentrate


Sindacato Generale di Base


Commenti