Non saremo la vostra carne da macello: sciopero studentesco contro la leva obbligatoria
«Non vogliamo diventare carne da cannone». E con questa parola d'ordine sta per arrivare lo sciopero degli studenti e delle studentesse della Germania contro il ritorno del servizio militare
E' prevista per i prossimi giorni l'approvazione della nuova legge sulla leva e le giovani generazioni non sono disposte ad assecondare i piani di Riarmo del Governo tedesco mentre già si parla di un «probabile attacco nemico nel 2030»
I giovani vogliono decidere il loro futuro e le adesioni allo sciopero saranno assai elevate stando a quanto leggiamo sui social, ai numeri dei partecipanti alle prime mobilitazioni lanciate nelle scuole e nelle università.
Come sta avvenendo in ogni altro paese Ue nel mirino anche la Costituzione, ad esempio l’articolo 4, comma 3 che non obbliga ad imbracciare una arma contro la propria volontà. Se il Ministero della Pubblica istruzione renana promette provvedimenti disciplinari, la risposta dei giovani inizia a preoccupare la classe politica dopo la campagna per «Disarmare Rheinmetall»
Commenti
Posta un commento