Ammortizzatori sociali non arrivati per la forza lavoro dei bagni di Piazza xx Settembre. E l'appalto sta per scadere

La cassa integrazione in deroga viene concessa dalle Regioni che dispongono di fondi statali, capita che alcune Regioni presentino con ritardo le domande e a quel punto i lavoratori e le lavoratrici possono attendere mesi prima di vedere un euro.

In ogni caso le procedure per gli ammortizzatori sociali sono troppo complesse, i tempi di attesa cosi' lunghi da acuire i già gravi problemi economici derivanti da un salario ridotto almeno del 20%. a fronte di part time di poche ore settimanali.

I lavoratori dei bagni di Piazza XX Settembre attendono gli ammortizzatori sociali e per questo fanno appello al Sindaco di Pisa per sapere quando apriranno i battenti e torneranno al lavoro.

Allo stesso tempo i Bagni davanti al Comune sono in condizioni pietose, hanno bisogno di lavori di manutenzione che resituiscano la struttura liberty all'antico "splendore" e al pieno funzionamento. Il Comune potrebbe partire da ora con questi interventi, allo stesso tempo chiediamo ancora una volta al Sindaco di non sottrarsi al confronto sugli appalti per accrescere servizi, ore di lavoro e per restituire alla città un pezzo della sua storia per troppo tempo dimenticato.


Commenti