MERCOLEDI' 27 ORE 21 TOSCANA : ASSEMBLEA IN DIRETTA PER RIPRENDERCI IL COMUNE

 "Riprendiamoci il Comune dentro l'emergenza Covid-19".

 

Pensiamo che sia necessario e urgente agire SUBITO, dentro l’emergenza sanitaria, economica, sociale che si è aggravata con il Covid-19.  Pensiamo che in questo contesto, i Comuni, già messi con le spalle al muro da decenni di politiche di austerità, rischiano il fallimento e, con loro, le comunità territoriali.

 

RIUNIONE TOSCANA

"Riprendiamoci il Comune dentro l'emergenza Covid-19"

Parteciperà: Marco Bersani, Attac Italia

 

La riunione si terrà via web su zoom mercoledì 27 maggio ore 21.00

 

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE

Join Zoom Meeting

https://us02web.zoom.us/j/89935826113?pwd=R0NGUlNMMnJaSk92T3gzNVdKLzFkZz09

Meeting ID: 899 3582 6113

Password: 926170

 

Vi chiediamo di CONFERMARE la vostra partecipazione compilando questo form: https://forms.gle/i7zXMF4fwFwm8x9VA

 

Il Comune di Napoli ha recentemente approvato una delibera in cui ha cancellato il debito illegittimo (qui l’articolo). Il risultato che stiamo ottenendo a Napoli è il frutto del lavoro della Consulta composta da esperti e cittadini e in particolare del lavoro di Massa Critica Napoli e Attac Italia.


Durante l’incontro toscano del 27 maggio verrà discussa la proposta di un ordine del giorno - costruito sulla falsariga di quello recentemente approvato a Napoli - da far discutere ed approvare in tutti i Consigli Comunali possibili. I Comitati Attac in tutta Italia si sono già attivati in questo senso.

 

La riunione sarà anche l'occasione per coordinarci meglio sul territorio toscano tra tutti coloro - dentro e fuori le istituzioni - che hanno a cuore il destino delle comunità territoriali e degli enti locali. 

Qui trovate tutti i materiali che abbiamo messo a disposizione per la Campagna: https://www.attac-italia.org/riprendiamoci-il-comune-2/ 




Commenti