Inaccettabili aumenti delle tariffe del trasporto pubblico locale

Aumentano le tariffe del trasporto pubblico locale, tagliano corse ritenuti rami secchi. Ce lo chiede la Regione Toscana del presidente Rossi.  Il comunicato del sindacato generale di Base

aumenti inaccettabili

A partire dal prossimo 1 Luglio  scatteranno gli aumenti delle tariffe per il trasporto pubblico locale,  il nuovo piano tariffario unico regionale impone aumenti ingiustificati che graveranno non poco sulle famiglie toscane.

Parliamo di aumenti del 30% circa, in alcuni casi addirittura superiori, aumenti che riteniamo non solo ingiustificati ma anche segnale della crescente disattenzione verso i pendolari e quanti ricorrono al mezzo pubblico come misura alternativa alla vettura privata.

Per anni abbiamo letto della volontà istituzionale di incentivare il trasporto locale per abbattere l'inquinamento atmosferico e il caos derivante dal traffico dei mezzi privati, crediamo che gli aumenti decisi vadano nella direzione opposta.

Come sindacato generale di base chiediamo alla Ctt e soprattutto alla Regione Toscana di rivedere la decisione assunta assicurando all'utenza socialmente piu' debole dei prezzi calmierati

Commenti