Sgb scrive al Sindaco di Pisa per il regolamento degli incentivi


A seguire la lettera inviata dal Sindacato Generale di base

oggetto : incentivi dlgs 50\2016

La necessità di approvare un Regolamento che consenta la corresponsione degli incentivi previsti dal dlgs 50\2016 e dalla normativa precedente, è ben nota a questa Amministrazione, come lo era all'Amministrazione precedente. Sono anni che la Rsu sollecita una soluzione di parte pubblica volta a sanare quella che si configura, nei fatti, come una sorta di negazione di un diritto riconosciuto dalla legge.

L'ufficio personale, all'inizio dell'estate 2018, ha redatto una sua versione della proposta di Regolamento consegnandola alla Amministrazione che a distanza di 7 mesi non ha ancora trovato una sintesi per avviare il necessario iter di confronto con la Rsu e le OOSS. 

Si sollecita pertanto una presa di posizione dell’A.C atta a garantire al personale la corresponsione degli incentivi tutti, oggi previsti dal  dlgs 50/2016, con l'effettivo avvio delle procedure di legge per il confronto sindacale. 

In attesa di conoscere la proposta dell’AC, si rende indispensabile una nota al personale interessato e un confronto successivo al tavolo tecnico, con l'obiettivo di garantire la liquidità delle risorse necessarie al pagamento delle somme dovute per legge al personale comunale.  Poi, se verrà approvata una nuova normativa come sembra stando alle notizie pubblicate dalla stampa, sarà piu’ facile predisporre un nuovo regolamento che tenga conto dei cambiamenti intervenuti.

Alla luce di quanto scritto, il Sindacato Generale di Base chiede la sollecita approvazione del regolamento degli incentivi, previa attivazione delle forme di  condivisione dei relativi principi e disposizioni con il sindacato, nelle forme previste dalla normativa vigente e con il comune obiettivo di tutela del personale.

SGB COMUNE PIS

Commenti